La piattaforma Material Match è on-line

La piattaforma Material Match, sviluppata all’interno del progetto Life M3P e dedicata a far incontrare materiali, tecnologie e scarti / rifiuti, è on-line.

La piattaforma  è un potente strumento che aiuta ad abbinare materiali e esigenze tecnologiche per ottenere l’approccio della simbiosi industriale nei settori industriali.

È basata sulla caratterizzazione dei materiali (usati e scarti/rifiuti) e sulle tecnologie e sui processi necessari per il loro trattamento, utilizzando tecniche di analisi intelligenti (intelligenza artificiale e analisi semantica). Le informazioni raccolte consentiranno agli utenti di abbinare la domanda tra materiali e rifiuti, fornendo così un potente strumento per promuovere il concetto di economia circolare.

Clicca https://materialmatch.eu/admin/security/login, effettua il login e scopri il luogo in cui le aziende trovano soluzioni tecnologiche o l’abbinamento tra materiali, non solo da rifiuti.

Pensare in modo innovativo all’efficienza dei materiali significa anche lavorare su altri settori, oltre a quello primario in cui opera un’azienda, e valutare le caratteristiche e la funzionalità dei materiali che non sono stati considerati o analizzati in precedenza.

Leave a comment