SAVE THE DATE: 5 OTTOBRE – Workshop Simbiosi Industriale

WORKSHOP SIMBIOSI INDUSTRIALE

VALORIZZAZIONE DEGLI SCARTI INDUSTRIALI NEI SETTORI PRODUTTIVI DELLA PROVINCIA DI VARESE

Giovedì 5 ottobre 2017 si svolgerà il primo workshop del progetto LIFE M3P dedicato alle opportunità offerte dalla Simbiosi Industriale.  L’incontro, organizzato da Centrocot, in collaborazione con UNIVA – Unione degli Industriali della Provincia di Varese e Material Connexion Italia, si terrà giovedì 5 ottobre, dalle ore 13.30 presso la sede di UNIVA a Saronno (VA).

Questo workshop è orientato alla valorizzazione dei flussi di scarti provenienti da diversi settori produttivi. In particolare, si intende proporre una modalità d’incontro “interattiva” che darà l’opportunità di indagare e confrontarsi riguardo a possibili e nuove applicazioni per i flussi secondari rispetto alla destinazione attuale. Per tale motivo l’incontro è rivolto a imprese di più settori, in modo da creare più sinergie innovative possibili. Le esigenze di materie prime saranno collegate ai flussi secondari disponibili fra le imprese partecipanti. L’audience prevista è diversificata, Vi possono prendere parte non solo aziende produttrici, ma anche aziende di servizi, centri di ricerca e fornitori di tecnologie.

Scarica la presentazione dell’iniziativa e il programma della giornata:

Scheda informativa: Workshop Simbiosi Industriale_05-ottobre-2017_informativa

Programma: Workshop Simbiosi Industriale_05-ottobre-2017_agenda

L’incontro è completamente gratuito previa registrazione entro il 22 settembre 2017 al seguente link: <registrazione workshop>

Leave a comment